Chiara Assicurazioni, come funziona la polizza incendio

La polizza Chiara Incendio è un contratto assicurativo disponibile attraverso l’intermediazione dei partner di Chiara Assicurazioni (per lo più, banche convenzionate), che consente alla clientela della compagnia assicurativa di poter entrare in possesso di uno strumento di tutela particolarmente efficace per proteggere il proprio immobile da una serie di rischi fondamentali, primo tra tutti quello – piuttosto pregiudizievole  – di incendio e delle mura e del contenuto.

La polizza Chiara Incendio è pertanto la soluzione assicurativa ideale per tutelare l’immobile (sia esso una casa, un ufficio o uno studio patrimoniale), acquistato attraverso la sottoscrizione di un mutuo ipotecario presso una delle banche convenzionate. Oltre che dal già ricordato rischio di incendio, la polizza assicurativa di Chiara potrà essere sfruttata anche per poter tutelare l’immobile da eventi naturali e socio politici.

Il prodotto in questione è prestato nella forma c.d. “a primo rischio assoluto”: ne consegue che il danno è indennizzato interamente fino alla concorrenza della somma assicurata, come evidenziato all’interno delle condizioni di contratto sottoscritte e tra le parti. Per quanto concerne invece le caratteristiche più particolari e specifiche della polizza, sottolineiamo la possibilità di poter assicurare anche immobili vuoti, in corso di costruzione o di ristrutturazione. L’importante, per la compagnia assicurativa, è che la destinazione finale sia quella prevista dalle condizioni contrattuali.

Prima di acquistare le forme di protezione in questione sarà possibile poter effettuare un preventivo gratuito, al fine di comprendere la sostenibilità economica della stipula del contratto e, soprattutto, valutare la convenienza delle coperture stimate, in relazione al loro premio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento