Banca Sella, la polizza di tutela dell’auto

La polizza Auto In Chiaro di Banca Sella è un contratto assicurativo che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter assicurare sé stessa e il proprio veicolo contro una serie di eventi pregiudizievoli che potrebbero compromettere la stabilità patrimoniale (si pensi alle ipotesi di riparazione dell’auto) adempiendo, nel contempo, a quanto stabilito dall’attuale ordinamento normativo in termini di garanzia sulla responsabilità civile.

Il contratto ha una durata annua, con tacito rinnovo, e disdetta inviabile alla compagnia assicurativa entro 15 giorni dalla scadenza contrattuale. Ad ogni modo, ogni clausola contrattuale – compresa quella della durata – può essere liberamente negoziata tra le parti entro dei limiti e dei massimi stabiliti dai fogli informativi e dalle condizioni assicurative: pertanto, sarà possibile modellare il contratto sulla base delle proprie più specifiche esigenze.

Per quanto invece concerne le garanzie prestate dal contratto assicurativo auto di Banca Sella, la più importante è senza dubbio legata alla presenza di una copertura sulla responsabilità civile verso terzi, con risarcimento dei danni per pregiudizi involontariamente provocati a terze persone o cose, ad opera della compagnia assicurativa, entro i limiti stabiliti all’interno delle condizioni contrattuali sottoscritte tra le parti.

Oltre alla principale (e obbligatoria) garanzia sulla responsabilità civile verso terzi, la compagnia potrà anche offrire numerose coperture integrative, come quelle che proteggono l’auto contro i rischi di incendio e di furto, o ancora la copertura contro i rischi di danni subiti dai passeggeri e dal conducente, anche quando l’incidente sia stato provocato dal conducente stesso, per un suo comportamento involontario.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento