Chiara Assicurazioni, la polizza contro gli imprevisti collegata ai mutui

La polizza Chiara Imprevisti Mutui Finanziamenti, di Chiara Assicurazioni, è una polizza assicurativa contro gli infortuni che la compagnia assicurativa riserva a quella clientela che desideri poter tutelare sé stessa e i propri cari, a fronte della sottoscrizione di impegni creditizi particolarmente ingenti, come accade in caso di contrazione di un mutuo o di un altro finanziamento, anche non ipotecario, sul medio lungo termine temporale.

Il finanziamento – tra le principali caratteristiche – permetterà pertanto alla clientela di poter fronteggiare più serenamente quegli imprevisti che possono verificarsi sia durante l’attività professionae che durante il tempo libero, ottenendo a disposizione un indennizzo commisurato all’invalidità permanente accertata, e un capitale pari all’importo assicurato in caso di morte.

La polizza è pertanto rivolta a quella clientela (debitrice di una delle banche partner di Chiara Assicurazioni) che voglia garantire a se stessa o ai propri familiari un capitale in caso di invalidità totale permanente o di decesso a seguito di infortunio, da utilizzare per l’estinzione totale o parziale del debito contratto.

Tra i principali vantaggi della polizza, la copertura valida in tutto il mondo, l’indennizzo maggiorato del 50% in caso di decesso di entrambi i genitori, in presenza di figli minorenni, un indennizzo aggiuntivo in caso di danni estetici al viso – con indennità aggiuntiva di 5 mila euro, la possibilità di cumulare tali vantaggi a quelli riservati da altre polizze (pertanto, gli indennizzi potranno essere sommati tra di loro) e la possibilità di detrarre il premio in sede di dichiarazione dei redditi, ai sensi dell’attuale normativa fiscale.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento