Credem Assicurazioni: come proteggere il proprio prestito

Con la polizza “Protezione Prestito” di Credem Assicurazioni, tutti i clienti che hanno sottoscritto un contratto di prestito con l’Istituto di Credito Emiliano potranno proteggere il finanziamento ricevuto da una serie di rischi che potrebbero comprometterne la regolare restituzione. Tra questi rischi, ricordiamo come rientrino attivamente ipotesi casi come, ad esempio, il decesso, l’invalidità totale permanente o la perdita del posto di lavoro.

Nel concreto, in caso di decesso Credem si impegnerà a garantire il pagamento di un importo pari al capitale assicurato alla data in cui si verifica l’evento funesto. L’ammontare del capitale assicurato per ciascun periodo verrà valutato secondo un piano di decrescenza con “ammortamento alla francese”. Lo stesso varrà nel caso di Invalidità Totale Permanente, certificata sulla base delle tabelle di riferimento previdenziale.

Diverse, invece, sono le garanzie previste nel caso di Inabilità Totale Temporanea: in questo caso, trascorso un periodo di franchigia di 30 giorni, la Credem Assicurazioni provvederà a rimborsare tante rate mensili quante sono le rate di ammortamento del Contratto di Finanziamento al quale l’assicurazione è collegata, in scadenza durante il restante periodo dell’inabilità stessa, fino ad un limite massimo di 12 rate mensili per ogni sinistro. La stessa prestazione sarà similmente erogata in caso di malattia grave e di perdita del posto di lavoro.

Il Premio Unico garanzie danni è comprensivo dei costi per le spese relative alla acquisizione ed alla gestione del contratto di assicurazione. Le spese di acquisizione rappresenteranno il 45% del capitale versato, e la parte del costo corrisponderà al 100% del capitale versato. Le spese di gestione, invece, rappresenteranno il 15% del Premio Unico versato, ma non incideranno in alcun modo sulla quota percepita dall’intermediario.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento