Deutsche Bank, l’assicurazione sulla rendita a versamento unico

La polizza Idea Valore Rendita è un contratto assicurativo a disposizione in qualsiasi filiale di Deutsche Bank che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter godere di una serie di utili prestazioni (fondamentalmente riconducibili alla rendita vitalizia rivalutabile di anno in anno) a fronte di un versamento unico, con possibile personalizzazione nei confronti della fissazione di un potenziale periodo di differimento delle prestazioni.

Gli investimenti effettuati nel prodotto andranno a confluire nella gestione interna separata Fondo ZED 2000, con un rendimento pari a 2 punti percentuali (dedotte le spese di gestione e scontato il tasso tecnico), che verrà retrocesso al 100% al cliente, al lordo delle imposte e dei costi amministrativi, e che potrà consolidare nel tempo i risultati ottenuti anno dopo anno. Il rendimento del fondo verrà calcolato mensilmente, rendendo così aggiornato il cliente – in maniera trasparente – sull’andamento della redditività dello strumento.

Particolarmente indicata per chi ha un reddito elevato, con età superiore ai 35 anni, la polizza prevede il pagamento di un premio minimo pari a 2.500 euro, e la possibilità di sottoscrivere il prodotto direttamente in banca, con versamento con addebito automatico sul proprio conto corrente. Il rendimento del prodotto verrà consolidato anno per anno, impedendo alla rendita di decrescere, anche in caso di forti andamenti negativi dei tassi di mercato.

Al termine del periodo contrattuale, ricordiamo infine, il cliente potrà optare per la sola rendita differita, o per la corresponsione di una rendita pagabile in modo certo per i primi cinque o dieci anni, e successivamente vitalizia, o reversibile.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

DEUTSCHE BANK, LA POLIZZA DI RENDIMENTO DEL CAPITALE

Lascia un commento