Fondiaria Sai assicurazioni, le caratteristiche della polizza per le barche

di Roberto R. Commenta

La polizza Nautica di Fondiaria Sai è una delle tante polizze assicurative che permette al cliente della compagnia di potersi ritenere pienamente tutelato e protetto in caso di  possesso e di utilizzo di un’imbarcazione. Come da caratteristica comune di tutte le polizze assicurative di Fondiaria Sai, anche questo contratto permetterà al cliente di poter abbinare caratteristiche obbligatorie per legge ad altre forme di tutela integrate e maggiormente specifiche.

Il corpo fondamentale di questa polizza sarà comunque rappresentato dall’assicurazione sulla responsabilità civile. Pertanto, in caso di danni involontariamente provocati a terze persone o cose, sarà la compagnia di assicurazione a intervenire nel risarcimento dei pregiudizi, fino alla concorrenza del massimale concordato all’interno delle condizioni economiche della polizza assicurativa nautica.

Oltre a questo, come abbiamo già detto, la polizza offre coperture specifiche e personalizzate per tutte le unità da diporto, a patto che la navigazione sia effettuata per scopi sportivi o ricreativi, e senza alcun fine di lucro. La polizza prevede altresì una copertura assicurativa completa per le unità da diporto nelle fasi di navigazione e di giacenza, con tre diversi livelli di garanzia differenti, studiati per rispondere al meglio alle esigenze del cliente.

La formula garanzia C sarà una formula con garanzia minima, che copre la perdita totale dell’imbarcazione. La formula B e la formula A prevedono invece forme di garanzia maggiori e massime. Insieme alla formula C condividono sempre e comunque le spese e il compenso di salvataggio, le spese per l’eventuale rimozione del relitto, e tante forme di assistenza durante la navigazione.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>