Generali Assicurazioni, la polizza per la tutela degli avvocati

La polizza RC Avvocati, disponibile e sottoscrivibile qualsiasi agenzia di Generali Assicurazioni, è una polizza assicurativa che l’istituto rivolge esclusivamente ai liberi professionisti che esercitino il mestiere di avvocati, e desiderino tutelarsi con un prodotto altamente personalizzabile, che fa della garanzia sulla responsabilità civile la propria forma di protezione principale, eventualmente integrabile.

La polizza permette infatti di proteggere il patrimonio dell’avvocato libero professionista mediante una serie di coperture assicurative che tutelano il lavoratore da una serie di rischi che sono connessi alle richieste di risarcimento dei danni che dovessero provenire da terze persone o clienti, come conseguenza di involontari errori professionali che l’avvocato abbia commesso nello svolgimento della sua attività.

Per quanto concerne il dettaglio delle garanzie, la forma base comprende il risarcimento per le perdite patrimoniali involontariamente causate a terze persone in conseguenza di propri errori, i danni materiali cagionati a terzi per la perdita, distruzione o deterioramento di documenti, i rischi connessi con la responsabilità civile operai, e i rischi connessi con la conduzione o la proprietà dei locali adibiti ad uso ufficio.

Segnaliamo inoltre la possibilità di ricomprendere in polizza le responsabilità che derivano al professionista che ricopre alcuni incarichi particolari. Tra i vari, evidenziamo quelle di sindaco in imprese industriali o commerciali costituite in forma di società di capitali, o le funzioni di curatore fallimentare o di liquidatore giudiziario. Molte altre sono comunque le forme di protezione specifica disponibili nella polizza, che verranno mostrate al cliente interessato da parte del consulente di Generali Assicurazioni.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento