Generali: polizza valore domani plus

La polizza Valore Domani Plus è una polizza creata dal gruppo Generali, pensata per accumulare un capitale che sarà riconosciuto al raggiungimento di una prefissata scadenza sia in caso di vita sia in caso di prematura scomparsa dell’Assicurato.

La particolarità del prodotto si sviluppa attraverso un piano di versamenti scelto dal cliente, che consente di ottenere un capitale rivalutato fino alla data di scadenza: nel caso in cui il contraente venga meno prima della scadenza della polizza vi è uno speciale esonero dal pagamento dei premi residui. E’ possibile con un minimo contributo raddoppiare o triplicare la prestazione, se le cause che hanno portato alla prematura scomparsa dell’Assicurato sono riconducibili rispettivamente ad infortunio o incidente stradale.

Oltre alla polizza base vi sono anche dei vantaggi assicurativi ulteriori: ad esempio il contraente può designare e/o modificare i Beneficiari nel corso della durata contrattuale, per venire incontro alle mutete esigenze. Il capitale rivalutato, alla scadenza del contratto, può essere impiegato per garantirsi una rendita vitalizia: un buona opzione per far si che il capitale possa essere utilizzato interamente nell’arco di una vita e non di un tempo più breve.

Tra i vantaggi fiscali si sottolinea che Lle somme dovute dall’assicurazione sono impignorabili e insequestrabili: per la parte di premio versata a copertura del rischio morte si ha diritto ad un risparmio d’imposta pari al 19% sul reddito delle persone fisiche dichiarato (IRPEF), per un importo massimo di euro 245,32 all’anno mentre il capitale liquidato in caso di decesso è esente da imposte.

Lascia un commento