Reale Mutua Assicurazioni, la polizza per il risparmio Renditempo Reale

La polizza Renditempo Reale, disponibile in tutte le agenzie della compagnia Reale Mutua Assicurazioni, è un tradizionale contratto assicurativo che permette al cliente della società di poter costruire gradualmente nel tempo un capitale da destinare al soddisfacimento dei bisogni propri o di quelli della propria famiglia, in un prodotto che unisce i vantaggi finanziari ad alcune utili caratteristiche di natura assicurativa.

La polizza si rivolge innanzitutto a quelle persone che hanno una discreta capacità di risparmio, e che desiderano accumulare un significativo capitale nel medio – lungo periodo, cogliendo le opportunità che i mercati internazionali offrono nei vari segmenti di investimento dei principali strumenti finanziari, sempre compatibilmente con il grado di rischio percepito e sopportabile dallo stesso cliente dell’istituto di credito.

Il contratto Renditempo Reale appartiene alla categoria dei c.d. contratti di assicurazione di tipo Unit Linked a premi ricorrenti: un contratto che, in altri termini, permette l’accumulo di un capitale mediante versamenti periodici, ache andranno a finire in un fondo il cui rendimento sarà dipendente da una o più parametri di riferimento sui mercati internazionali. L’investimento ricorrente permetterà al cliente di mediare il rischio, evitando di “entrare” nei mercati in un unico momento.

Due sono le diverse linee di investimento comprese all’interno di questo prodotto. La prima è la c.d. Reale Linea Controllata, e si rivolge a investitori con bassa propensione al rischio e disponibilità di risparmio di medio – lungo periodo. La seconda è invece la c.d. Reale Linea Mercato Globale, e si rivolge a investitori con maggiore propensione al rischio, con l’obiettivo di sostenere una crescita significativa del capitale nel lungo periodo.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento