Groupama Assicurazioni, la polizza integrata per la propria formazione

All’interno della propria gamma di polizze assicurative, Groupama Assicurazioni dispone di una polizza integrata piuttosto simile a quella che abbiamo avuto modo di esaminare la scorsa settimana (Più Studi) e denominata Plus Studi, rappresentativa di un contratto di assicurazione che permetterà di poter costruire un piano integrato di risparmio, di incentivazione allo studio e di protezione del nucleo familiare contro una vasta serie di pericoli.

Il contratto nasce pertanto, principalmente, per consentire la maturazione di un capitale che verrà poi utilizzato dal nucleo familiare per poter sostenere l’adeguata formazione del proprio figlio più giovane, che nel futuro potrà così contare su un supporto finanziario predeterminato in buona parte, che verrà assicurato allo stesso anche nel caso di una prematura scomparsa del soggetto assicurato tra le condizioni contrattuali.

Sul fronte delle caratteristiche di risparmio e di investimento, ricordiamo che la polizza è in grado di garantire un’adeguata crescita del capitale investito, grazie alla presenza di una redditività variabile a seconda dell’andamento della Gestione Separata Vita Più; in caso di andamento non soddisfacente della Gestione Separata, verrà comunque riconosciuto un rendimento minimo annuo pari a 2 punti percentuali.

Inoltre, la polizza permette di premiare i successi nello studio del giovane, con l’erogazione di bonus maturità che verrà concesso a seconda della votazione nell’esame conclusivo del ciclo di studi di scuola superiore. Il bonus potrà essere pari al 10% del capitale per votazioni tra i 91 centesimi e i 95 centesimi, pari al 15% del capitale per votazioni tra i 96 centesimi e i 99 centesimi, e pari al 25% del capitale in caso di votazione pari a 100 centesimi.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento