Mediolanum Assicurazioni, l’offerta delle polizze salute

La Mediolanum Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti una polizza sulla salute abbastanza specifica, e dunque piuttosto interessante per chi necessità di dover coprire dei fabbisogni puntuali. Si tratta dell’assicurazione “Nautilus Hospital”, che prevede protezioni per i contraenti e per le proprie rispettive famiglie, attraverso un’offerta modulare composta da tre sezioni distinte: una sugli interventi chirurgici, una sull’invalidità permanente ed, infine, una diaria da ricovero e convalescenza da malattia.

Per quel che riguarda gli interventi chirurgici, la Mediolanum Assicurazioni riconoscerà un indennizzo per far fronte ad un eventuale intervento chirurgico resosi necessario a seguito di infortunio e/o malattia. Tale indennizzo verrà determinato in funzione di una apposita tabella illustrata in sede contrattuale.

In caso di invalidità permanente da malattia, invece, verrà riconosciuto un indennizzo in base al grado di invalidità permanente riscontrato una volta raggiunta la soglia del 25%. La diaria da ricovero e convalescenza, infine, riconosce un’indennità giornaliera da ricovero, dell’importo prescelto, per ogni notte di degenza in Istituto di cura, resasi necessaria a seguito di malattia, con un massimo di 90 giorni per evento e di 180 giorni per anno assicurato. Nel caso in cui il ricovero fosse superiore a 10 notti, verrà riconosciuta una extra indennità giornaliera pari al 50% dell’importo prescelto e per la metà delle notti di degenza successive alle prime 10.

I premi dipendono da svariati fattori, ma è comunque possibile ipotizzare, in base a quanto definito dai fogli illustrativi, la sottoscrizione dell’assicurazione con un minimo di circa 170 euro ed un massimo di circa 3500 euro.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento