Polizze infortuni: l’offerta di Mediolanum Assicurazioni

Per i propri clienti la Mediolanum Assicurazioni ha creato la polizza Nautilus Disability, un contratto assicurativo studiato per proteggere se stessi e la propria famiglia dagli infortuni che potrebbero capitare durante attività professionali ed extra professionali. L’offerta è flessibile, ma divisa ad ogni modo in tre macro sezioni che coprono le situazioni di decesso da infortunio, invalidità permanente da infortunio e diaria da ricovero o ingessatura.

La situazione di decesso da infortunio prevede un indennizzo in ragione del massimale prescelto al momento della sottoscrizione. Esso è selezionabile in tre opzioni: 60 mila euro, 180 mila euro e 300 mila euro. E’ bene poi ricordare che il 19% del premio relativo a tale garanzia è detraibile annualmente con il limite massimo di 1.291,14 euro.

In caso di invalidità permanente da infortunio, invece, verrà riconosciuto un indennizzo in base al grado di invalidità permanente riscontrata, una volta superata la soglia minima del 5%. Anche in questo caso i massimali saranno selezionabili tra tre opzioni. Inoltre, se l’invalidità è pari o superiore al 66%, si avrà diritto al 100% della prestazione.

Nel caso di diaria da ricovero, infine, si riceverà un indennizzo per ogni giorno passato in una struttura di ricoverò. Il massimale è anche in quest’ultimo caso disponibile in tre soluzioni: 30 euro al giorno, 60 euro al giorno o 120 euro al giorno.

Interessante poi il pacchetto di assistenza “Medico Nostop” che, in collaborazione con Europ Assistance, mette a disposizione una serie di servizi di assistenza sanitaria in caso di urgenze di vario genere. I premi assicurativi, quindi, varieranno a seconda dei pacchetti scelti e, ovviamente dei massimali selezionati.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento