Nissan Safety Shield fa risparmiare sull’assicurazione auto

di redazione 0

Istallando il Nissan Safety Shield si può risparmiare sull’assicurazione auto. Ecco l’accordo tra la casa automobilistica giapponese e Genertel. Un sodalizio che potrebbe essere estremamente interessante per gli automobilisti. 

Chi acquista un’auto, soprattutto se possiede la patente da un po’, non è d’accordo all’istallazione della scatola nera perché si sente privato della libertà che possedeva prima alla guida. Invee consentire l’installazione della scatola nera o di sistemi di monitoraggio satellitare, è un modo ideale per risparmiare sull’assicurazione auto che ha un costo inferiore per forza di cose. Adesso è tutto ancora più palese grazie all’accordo tra Nissan e Genertel, compagnia assicurativa online del Gruppo Generali. Con il sistema Nissan Safety Shield è possibile ridurre il costo dell’assicurazione auto del 10%, basta accettare l’insieme di dispositivi che hanno il compito di incrementare la sicurezza alla guida. Vediamo insieme cosa fa il sistema della Nissan in base al riassunto per punti offerto da 6Sicuro. In pratica il blog risponde alla domanda “quali dispositivi comprende” Nissa Safety Shield?

genertel

  • il rilevamento del livello di attenzione del guidatore,
  • il dispositivo di frenata d’emergenza (il quale agisce in autonomia nel caso in cui il guidatore calcoli male la frenata, potenziandola),
  • l’indicatore di traiettoria o di mantenimento corsia, oltre al dispositivo di rilevamento angoli morti (quegli angoli non rilevati e non coperti dalla semplice visione negli specchietti retrovisori)
  • e il sistema di rilevazione movimenti e ostacoli in caso di manovra.

A questo punto c’è da chiedersi cosa cambia per l’assicurazione auto. Lo spiega sempre 6Sicuro:

Oltre allo sconto promozionale del 10% sull’assicurazione auto, la compagnia aggiunge anche gratuitamente per i primi 12 mesi, la polizza “Protezione imprevisti”, che consiste alla rinuncia alla rivalsa nei confronti dell’automobilista per guida in stato di ebbrezza o con revisione scaduta. Altro “benefit”derivante, e per soli 10 euro aggiuntivi, è la possibilità di usufruire di una “tutela Legale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>