Padana Assicurazioni, la polizza per chi viaggia

La polizza Padana in Viaggio, di Padana Assicurazioni, è una polizza assicurativa che la compagnia rivolge a tutta quella clientela che desideri poter assicurare auto, ciclomotori e motoveicoli, natanti e veicoli diversi, contro una serie di fattispecie negative, che potrebbero non solo turbare la serenità quotidiana delle famiglie clienti dell’istituto, quanto provocare pregiudizi di carattere patrimoniale ai portafogli delle stesse.

La principale copertura prevista dalla Padana Assicurazioni nella polizza ora in questione è relativa alla tutela dei terzi per i danni ad essi causati dalla circolazione (o dalla navigazione) del veicolo assicurato. Si tratta, a ben vedere, dell’obbligatoria garanzia sulla responsabilità civile auto e natanti, con ampiezza totale, essendo estesa altresì alle persone trasportate (che in altre compagnie assicurative sono invece soggetti di specifiche forme di protezione).

Tale tutela si estende inoltre ai fatti di figli minori e al ricorso terzi da incendio, e opera altresì quando il conducente sia diverso dal proprietario. In caso di sinistro, se il conducente è stato trovato in stato di ebbrezza, la compagnia assicurativa limitata a 700 euro la rivalsa nei confronti del proprietario del veicolo assicurato o nei confronti del conducente.

Altre forme di protezione sono infine relative alla tutela del veicolo per i danni da esso subito, con garanzie specifiche nei confronti delle ipotesi di furto, incendio, atti vandalici, collisione, e così via. Completano la gamma di coperture previste da questo contratto assicurativo una forma di tutela delle persone, mediante la predisposizione di un servizio di assistenza legale che accompagnerà il cliente di Padana Assicurazioni nella difesa dei propri diritti, sia in caso di guai giudiziari, che di fattispecie extra giudiziarie.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento