Polizza di protezione del reddito da CF Assicurazioni

La polizza di protezione del reddito “Proteggi Reddito” di CF Assicurazioni, è un contratto assicurativo che si rivolge ai capifamiglia, con possibilità di estendere le garanzie anche al coniuge, al fine di proteggere il tenore di vita dell’intero nucleo familiare da una serie di eventi particolarmente sfavorevoli che potrebbero impattare in maniera pregiudizievole sulla serenità finanziaria dei propri cari. Ecco tutte le caratteristiche principali di questo prodotto di CF Assicurazioni.

La polizza Proteggi Reddito di CF Assicurazioni è una polizza che garantisce, a seguito di morte da infortunio o per invalidità permanente totale, la somma di 50 o 100 mila euro (secondo la combinazione prescelta). È prevista inoltre la corresponsaione di un pagamento di una indennità mensile da 250 euro o 500 euro (secondo la combinazione scelta) in caso di interruzioni di lavoro derivanti da infortuni, malattie o perdita dell’impiego che possano ridurre la produzione di reddito.

È inoltre prevista un’indennità di 5 mila o 10 mila euro (secondo la combinazione scelta) a seguito di grandi interventi chirurgici, anche se non si sostengono spese.

Sul fronte delle ulteriori caratteristiche di prodotto, segnaliamo innanzitutto la durata compresa tra uno, tre, cinque o dieci anni, e una serie di precisi requisiti di assicurabilità: saranno assicurabili, infatti, solo le persone fisiche di età anagrafica compresa tra i 18 e i 70 anni, non compiuti, alla data di stipula del contratto assicurativo, e che abbiano un buono stato di salute.

Per la garanzia sulla perdita d’impiego, è inoltre necessario che lo stato occupazionale dell’assicurato sia dipendente a tempo indeterminato, da almeno 1 anno, in azienda con almeno 16 dipendenti; in caso contrario, opera sempre la garanzia di inabilità temporanea totale da infortunio o da malattia.

Sul sito internet cfassicurazioni.com sono presenti tutte le principali caratteristiche del prodotto, con la possibilità di poter scaricare gratuitamente i fascicoli informativi.

Lascia un commento