Polizza Pensione da Cattolica Previdenza

La polizza Cattolica Previdenza X La Pensione, di Cattolica Previdenza, è un prodotto assicurativo previdenziale che si rivolge nei confronti di quella clientela che desideri poter costituire un capitale a tutela del proprio benessere futuro, potendo trasformare – al momento del pensionamento – in tutto o in parte, in una pensione integrativa, accompagnando nel lungo termine i benefici fiscali previsti dalla riforma sulla previdenza complementare.

Il prodotto è una soluzione ideale per quel lavoratore autonomo o dipendente che abbia la volontà di pensare per tempo e in sicurezza al proprio futuro, scegliendo di destinare i versamenti sul fondo gestione previdenza o su quello strategia internazionale. Il primo offrirà la garanzia del capitale investito, con consolidamento annuo dei risultati raggiunti e un rendimento annuo minimo dell’1,75%; il secondo è una soluzione più dinamica, che si rivolge a quelle persone che vogliono aumentare la possibilità di ottenere rendimenti elevati con un maggior livello di rischio.

Tra i principali vantaggi di flessibilità del prodotto, la possibilità di poter decidere – in qualsiasi momento – di aumentare, sospendere o riprendere il versamento dei contributi. Dopo un solo anno, inoltre, il cliente potrà richiedere, mediante lo switch, il passaggio da e verso l’altro fondo. In questo modo potrà approfittare della ripresa dei mercati finanziari e trasferire il capitale che ha accumulato nel fondo garantito di uno a più elevato profilo di rischio. Contrariamente, nei periodi di discesa potrà trasferire il capitale nel fondo garantito.

In caso di imprevisto, il cliente potrà optare per la tutela long term care (in caso di perdita di autosufficienza metterà a disposizione una rendita vitalizia tra i 300 e i 1.000 euro mensili), invalidità totale permanente (in caso di incidente o di malattia che limitano in modo permanente totale o parziale la capacità) e dread disease (in caso di malattie che comportano un grado di invalidità permanente superiore al 5%, assicura un capitale variabile tra i 10 e i 60 mila euro).

Lascia un commento