RAS Assicurazioni, la polizza per la protezione della famiglia

La polizza “I Miei Affetti” di RAS Assicurazioni è una polizza assicurativa che le agenzie dell’istituto assicurativo in questione rivolgono alla clientela che desideri proteggere l’intero nucleo familiare contro una vasta serie di inconvenienti che potrebbero rovinare il regolare svolgimento della serena vita quotidiana.

La polizza offre infatti una serie di prestazioni di garanzia consistenti nella principale possibilità di poter accantonare dei risparmi da destinare ai propri cari nell’ipotesi di verifica di un sinistro previsto contrattualmente all’interno della polizza, che sarà strutturabile flessibilmente sulla base delle esigenze di tutela dell’assicurato.

La polizza prevede un versamento minimo iniziale annuo pari a 1.200 euro (100 euro mensili), con una durata del periodo contrattuale che non può essere inferiore ai 10 anni. Al termine del periodo contrattuale, o al verificarsi di uno dei sinistri previsti dalla polizza, si attiveranno le prestazioni stabilite dalla compagnia di assicurazione.

Queste, nell’ipotesi di prematura scomparsa dell’assicurato, saranno pari all’erogazione di un capitale piuttosto importante e preventivato in sede di stipula della polizza assicurativa. In questo modo l’assicurato lascerà alle persone più care una somma di denaro che potrà sollevare il loro pregiudizio finanziario. Se inoltre il decesso è causato da infortunio, l’erogazione del capitale sarà raddoppiata, e triplicata nell’ipotesi di decesso determinato da incidente stradale.

Per quanto concerne invece l’ipotesi di permanenza in vita dell’assicurato alla scadenza del periodo contrattuale, in questo caso la prestazione sarà pari all’erogazione di un capitale a scadenza, che non potrà in ogni fattispecie essere inferiore al totale dei premi versati durante gli anni.

Alla scadenza, pertanto, l’assicurato otterrà come minimo il 100% dei premi versati, sfruttando tuttavia la possibilità di incrementare le giacenze mediante un rendimento minimo annuo garantito del 2,25%, e un vantaggio fiscale pari alla detrazione di parte del premio (quella destinata alla copertura di rischio) nella misura del 19%, non superiore a complessivi 1.291,14 euro annui.

Lascia un commento