Italiana Assicurazioni, la polizza casa e famiglia

La polizza Casa e Famiglia di Italiana Assicurazioni è una tradizionale polizza assicurativa che, disponibile in ogni agenzia commerciale della compagnia in questione, offre la possibilità alla propria clientela di poter ritenere il proprio nucleo familiare al sicuro da imprevisti che potrebbero turbare la serenità della vita quotidiana.

Numerose sono le fattispecie previste. A titolo di esempio, ricordiamo la copertura contro gli incendi, le esplosioni, le perdita d’acqua, i furti, gli scassi, la responsabilità civile verso terzi, o ancora l’assistenza in caso di emergenze di natura elettrica, idraulica o ancora di tipo logistico, fornite da specialisti nel settore.

La polizza è altresì altamente personalizzabile, consentendo così al cliente di Italiana Assicurazioni di poter modellare il proprio contratto sulla base delle singole esigenze di tutela, scegliendo i massimali e le opzioni integrative e, di fatto, condizionando il premio assicurativo da corrispondere con periodicità annua alla compagnia assicurativa.

Più nello specifico, tra le garanzie previste dalla polizza è compresa la copertura contro le ipotesi di incendio, esplosione, perdita d’acqua, sostituzione di finiture e arredi, danni causati da fenomeni atmosferici o, eventualmente, causati da atti di vandalismo verso la propria casa e il proprio patrimonio contenuto in essa.

Altre garanzie fanno riferimento alle fattispecie di furti, rapine, danni causati dai ladri nel furto (riuscito o tentato), o ancora sostituzione di porte, infissi e vetrate, ripristinando pertanto l’originario valore commerciale dell’abitazione intestata all’assicurato della polizza di Italiana Assicurazioni.

Completano le garanzie la responsabilità civile del capofamiglia e di tutto il nucleo familiare (compreso altresì il personale di servizio e gli animali domestici), il servizio di assistenza legale e di tutela in sede giudiziaria, e il pronto intervento che potrà sollevare l’assicurato dalle preoccupazioni inerenti le principali fattispecie di emergenza domestica (es. invio di un idraulico a riparazione di guasti, di un fabbro, di un elettricista).

Lascia un commento