Polizza futuro sicuro da Barclays

La polizza futuro sicuro di Barclays è un particolare contratto assicurativo molto utile quando si sceglie di contrarre un finanziamento immobiliare. Di fatti, a fronte del pagamento del premio da parte dell’assicurato e nei limiti e alle condizioni stabilite, a offrire all’assicurato stesso una lunga serie di coperture assicurative. Vediamo insieme le protezioni proposte da Barclays e in che modo sia possibile ottenere maggiori informazioni sulle specifiche peculiarità dello stesso prodotto.

La compagnia assicurativa offre coperture nelle ipotesi di: Decesso di uno o più degli Assicurati; Invalidità Totale e Permanente da Infortunio di uno o più degli Assicurati; Inabilità Totale e Temporanea al Lavoro, per gli Assicurati che, al momento del Sinistro, siano Lavoratori Autonomi o Dipendenti Pubblici; Perdita di impiego per gli Assicurati che, al momento del Sinistro, siano Dipendenti Privati; Ricovero Ospedaliero per gli Assicurati che, al momento del Sinistro, siano Inoccupati o Lavoratori Atipici (vedi anche Polizza casa Barclays).

Per quanto attiene, in maniera più specifica, alle singole coperture, ricordiamo che in caso di decesso i beneficiari riceveranno un indennizzo sarà pari al debito residuo in linea capitale del mutuo, in base al piano di rimborso sottoscritto con il mutuo, al netto di eventuali rate di mutuo insolute. L’Indennizzo sarà calcolato in base al rapporto esistente tra la somma assicurata e il finanziamento erogato con il mutuo (vedi anche Polizza mutuo da Barclays ).

Nell’ipotesi di invalidità totale e permanente da infortunio di grado non inferiore al 60 per cento, si otterrà un indennizzo pari al debito residuo in linea capitale del mutuo. Nell’ipotesi di inabilità temporanea e totale al lavoro, salvo un periodo iniziale di franchigia pari a 60 giorni, dal primo giorno di inattività lavorativa comprovabile mediante documentazione sanitaria, si avrà diritto a un indennizzo pari alle rate di mutuo dovute per il periodo di Inabilità temporanea e totale al lavoro successivo al periodo di franchigia.

Infine, nell’ipotesi di perdita di impiego, salvo franchigia di 60 giorni e periodo di carenza di 90 giorni, si avrà diritto al rimborso delle rate di mutuo relative al periodo di disoccupazione.

Maggiori informazioni sul prodotto in tutte le agenzie Barclays e sul sito internet barclays.it.

 

Lascia un commento