Polizza Incendio Mutui dal Banco di Napoli

La Polizza Incendio Mutui, disponibile in tutte le filiali del Banco di Napoli, istituto di credito campano parte del gruppo Intesa Sanpaolo, è un contratto assicurativo che la banca riserva a tutti coloro che sottoscrivono un mutuo, consentendo la protezione completa dell’immobile oggetto di contratto, e offerto in garanzia ipotecaria in favore dell’istituto di credito, dal rischio di incendio e di eventi accessori come scoppio, fulmine, esplosione, per l’intera durata del finanziamento.

Attraverso l’aggiuntiva estensione del “Complemento di garanzia”, inoltre, il cliente del Banco di Napoli potrà essere tutelato anche in caso di sinistro totale, determinato dal verificarsi di uno dei tanti eventi assicurati, con rimborso dell’eventuale differenza tra il debito residuo e il valore di ricostruzione dell’immobile oggetto di contratto e di garanzia ipotecaria di primo grado.

Tra le principali caratteristiche del prodotto, segnaliamo che la compagnia non può recedere in caso di sinistro. L’assicurazione è a primo rischio assoluto, con rimborso dell’intero valore del danno subito, nei limiti stabiliti nelle condizioni di assicurazione. Non sono previsti scoperti o franchigie per nessun tipo di danno, incrementando il livello di trasparenza di prodotto, e di serenità nell’acquirente sottoscrittore della polizza.

Il premio assicurativo sarà unico, e anticipato per tutta la durata del contratto di assicurazione. Come solitamente avviene per questo genere di contratti integrativi al mutuo, il premio sarà finanziabile all’interno dell’operazione creditizia principale, generando un piccolo sovrapprezzo di ogni rata. La copertura seguirà inoltre l’intera durata del finanziamento, adattandosi nei casi di variazione del mutuatario, estinzione anticipata, variazione della durata del mutuo, e così via.

REALE MUTUA ASSICURAZIONI, LA POLIZZA CASAMIA

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento