Polizza moto e cliclomotori di Allianz – ottobre 2013

di redazione 0

allianz_200x200Anche il grande gruppo assicurativo internazionale Allianz, propone delle soluzioni interessanti per l’assicurazione del proprio veicolo a due ruote. L’assicurazione proposta da Allianz riguarda sia le due ruote di grossa cilindrata, sia quelle più piccole, in modo tale che attraverso la stessa polizza è possibile assicurare sia moto che scooter e motorini. 

Assicurazione moto: quale conviene?

In questo post vedremo quindi quali sono le caratteristiche dell’assicurazione che Allianz riserva a tutti i veicoli a due ruote.

Assicurazioni moto 2013 tutti i consigli

Polizza moto e cliclomotori di Allianz – ottobre 2013

La Polizza moto e cliclomotori di Allianz si caratterizza per il fatto di essere un prodotto assicurativo altamente flessibile e personalizzabile in base alle seguenti variabili:

  • la tipologia del mezzo assicurato
  • le abitudini e l’esperienza di guida del guidatore
  • l’età del guidatore.

All’interno della Polizza moto e cliclomotori di Allianz sono infatti inclusi una serie di servizi tra cui è possibile scegliere. Ecco quali sono:

  • la possibilità di scegliere l’opzione Guida Esperta, ideale per i guidatori che hanno una età superiore a 26 anni
  • la possibilità di scegliere l’opzione Guida Libera, che consente di far guidare il proprio mezzo anche ad altri guidatori
  • la possibilità di mantenere la propria classe di merito per un anno anche in seguito a sinistro grazie alla formula Bonus protetto – opzione valida solo per le classi di merito inferiori o pari a 4
  • la possibilità di sospendere la polizza nei periodi dell’anno in cui non si utilizza il veicolo
  • la possibilità di aggiungere alla responsabilità civile una serie di garanzie aggiuntive come furto e incendio, infortuni del conducente e assistenza stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>