Polizza mutuo dalla Banca Popolare di Bari

La polizza mutuo della Banca Popolare di Bari è una polizza di protezione del debitore, che impedisce che sinistri di natura più o meno significativa possano impedire una regolare restituzione del debito contratto con un mutuo. Vediamo allora quante versioni della polizza esistono, quali sono le principali caratteristiche di ciascuna versione, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni sulle protezioni fornite da questo particolare contratto di assicurazione.

La polizza mutuo della Banca Popolare di Bari, nella versione Easy, prevede un indennizzo per l’estinzione del debito residuo del mutuo in caso di morte dell’Assicurato. Nella versione Full la soluzione assicurativa include, oltre a un indennizzo per l’estinzione del debito residuo del mutuo, in caso di morte e di Invalidità Totale Permanente da infortunio, anche una copertura in caso di inabilità temporanea totale da infortunio o malattia (lavoratori autonomi e dipendenti pubblici), perdita d’impiego (lavoratori dipendenti privati) e ricovero ospedaliero (non lavoratori), che riconosce all’Assicurato un indennizzo mensile pari alle rate in scadenza nel perdurare del sinistro (max. 12 per sinistro e massimo 36 in totale).

Per quanto riguarda i requisiti di assicurabilità, il sito internet dell’istituto affermano essere rappresentati da una età di ingresso del sottoscrittore minima 18 anni e massima 61 anni non compiuti e una età massima dell’assicurato a scadenza del mutuo pari a 76 anni non compiuti (vedi anche Polizza protezione prestito da Banca Popolare di Bari).

Il capitale assicurabile sarà pari a quello del mutuo: sino a 200.000 euro con la sottoscrizione della sola dichiarazione di buono stato di salute. Per capitali di importo superiore sono previsti questionario medico ed eventuali esami medici. Il capitale massimo assicurabile non può in ogni caso superare i 500.000 euro per assicurato.

Infine, le garanzie inabilità temporanea totale, perdita d’impiego e ricovero ospedaliero hanno una durata massima di 10 anni; le garanzie caso morte e invalidità totale hanno una durata pari a quella del mutuo (massimo 30 anni).

Lascia un commento