Polizza per autovetture da Generali

La polizza auto di Generali è un contratto di assicurazione auto che protegge il cliente quando è alla guida della propria autovettura. Grazie a una completa gamma di garanzie – tra le quali potrà scegliere liberamente, per trovare la soluzione assicurativa più adatta al proprio veicolo e alle proprie abitudini di guida – opzionabili mediante un meccanismo di bonus / malus che premierà i guidatori più attenti e accorti. Cerchiamo di comprendere quali sono le garanzie previste dalla polizza assicurativa, e quali i costi collegati al servizio.

Tra le tante opzioni, ricordiamo la copertura per incendio e furto del veicolo, che indennizza i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato, sia fermo che in circolazione, in conseguenza di incendio per qualsiasi causa, furto o rapina, e la copertura contro i guasti accidentali (Kasko), che indennizza i danni materiali e diretti subiti dall’autovettura assicurata in conseguenza di urto, collisione o ribaltamento verificatisi durante la circolazione. Nella formulazione più ampia protegge anche da eventi socio-politici (esempio: atti vandalici) e fenomeni naturali (esempio: grandine).

Sono inoltre comprese le coperture per gli infortuni del conducente, che corrispondono un’indennità al conducente nel caso in cui subisca un infortunio fisico alla guida dell’autovettura assicurata. Nella polizza è anche compreso l’accesso alla struttura organizzativa di Europ Assistance, che presta assistenza all’assicurato nel caso in cui si trovi in difficoltà con la sua autovettura a seguito di un evento connesso alla circolazione stradale (vedi anche la polizza auto a consumo da Axa).

Con la sottoscrizione della polizza, infine, Generali assumerà, al posto dell’assicurato, le spese per l’assistenza giudiziale e stragiudiziale, in modo tale che siano tutelati gli interessi del cliente in relazione a fatti conseguenti alla circolazione del veicolo assicurato.

Opzionabile è altresì la garanzia cristalli, che prevede che nel caso in cui l’Assicurato si rivolga per la riparazione o la sostituzione del cristallo ad un Centro Carglass o Doctor Glass convenzionato con Generali, non verrà applicata la franchigia prevista dal contratto.

Vedi anche la polizza auto dal Banco di Brescia.

Lascia un commento