Polizza proteggi mutuo da Monte Parma

La polizza Proteggi Mutuo di Banca Monte Parma (Intesa Sanpaolo) è un contratto assicurativo che l’istituto di credito mette a disposizione di tutta quella clientela che desideri potersi tutelare contro gli eventi che potrebbero compromettere la propria regolare capacità di rimborsare il mutuo. La polizza si rivolge pertanto a chi desidera integrare al mutuo (sia al momento dell’erogazione sia durante l’ammortamento), un prodotto di assicurazione personalizzabile.

La polizza è infatti disponibile in due differentiversioni: la Vita, che interviene in caso di morte da infortunio o malattia dell’assicurato; la Multirischio, che oltre ai casi previsti di cui sopra, aggiunge una serie di prestazioni per invalidità totale permanente dell’assicurato per in fortunio o malattia, disoccupazione dell’assicurato lavoratore dipendente, inabilità totale temporanea dell’assicurato lavoratore autonomo per infortunio o malattia, ricovero ospedaliero dell’assicurato lavoratore del pubblico impiego o non lavoratore.

Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche di prodotto, segnaliamo un capitale assicurabile pari o inferiore all’importo del mutuo erogato o in corso di ammortamento, con il limite di 500 mila euro per intestatario (fino a un massimo di 3 intestatari) e un premio unico anticipato da corrispondere in un’unica soluzione alla data di decorrenza del contratto (il premio potrà comunque essere finanziato all’interno dello stesso mutuo da proteggere, con un lieve incremento dell’importo delle rate).

POLIZZA ASSICURATIVA MUTUI DA BANCA POPOLARE DI LODI

La detraibilità dei premi è ammessa fino a 245,32 euro (ovvero, il 19% su un premio massim odi 1.291,14 euro, relativo alle coperture di morte e invalidità totale permanente). La durata della polizza può essere uguale o inferiore a quella del mutuo, ferma restando la presenza di un limite minimo di 2 anni (se la durata della polizza coincide con la durata del mutuo) o 5 anni (se la durata della polizza è inferiore alla durata del mutuo) e massimi di 40 anni.

Lascia un commento