Polizza vita temporanea caso morte da Allianz Ras

Si chiama Lovia la polizza vita temporanea caso morte di Allianz Ras Assicurazioni, contraddistinta da un  capitale costante, che nella versione a premio annuo costante e premio unico, permetterà al cliente, in caso di prematura scomparsa, di lasciare un capitale alle persone più care (come ad esempio il coniuge, i figli o il convivente), in modo da garantire loro la possibilità di mantenere inalterato l’attuale tenore di vita. Vediamo nel dettaglio in che modo poter raggiungere questo obiettivo, permettendo alle persone più vicine di poter far adeguatamente fronte alle spese di tutti i giorni o agli impegni economici in corso.

Il cliente di Allianz Ras, contando sulle ampie opzioni di personalizzazione, potrà contare sulla possibilità di scegliere liberamente i beneficiari di polizza tra le persone a cui si vuole riservare il beneficio sopra indicato, l’importo del capitale assicurato, la durata della copertura. I beneficiari potranno inoltre decidere se ricevere l’intero capitale in un’unica soluzione o se riscuoterlo in rate semestrali certe per un periodo di 5 o 10 anni (qui invece le caratteristiche della polizza protetta di Unicredit).

I vantaggi del prodotto si estendono altresì alla sfera fiscale, considerando che ogni anno il cliente potrà detrarre il premio nella misura del 19% fino a un massimo di 1.291,14 euro, e che il capitale assicurato è impignorabile e insequestrabile, escluso dall’asse ereditario e dal reddito imponibile ai fini IRPEF. Il cliente potrà inoltre scegliere di abbinare al prodotto una garanzia aggiuntiva che prevede, in caso di decesso per infortunio, di raddoppiare il capitale assicurato e triplicarlo se il decesso è causato da un incidente stradale.

Il premio della polizza dipenderà da una serie di fattori in grado di influire sul rischio oggetto della polizza – tra cui anche il sesso dell’assicurato, ove rilevante – allo scopo di offrire a ciascun cliente prodotti e quotazioni economiche personalizzati. Le detrazioni fiscali indicate sono fruibili, secondo le norme attualmente in vigore, se l’ assicurato è il contraente o è fiscalmente a suo carico; il limite massimo della detrazione non può comunque essere superato in presenza di altri eventuali premi per assicurazioni sulla vita o infortuni.

Sul sito internet allianzras.it e in tutte le agenzie del gruppo Ras, è possibile prendere visione delle condizioni di assicurazione e dei fascicoli di trasparenza.

Lascia un commento