Proteggere casa con polizza Casa Tua di Allianz

La polizza CasaTua è un prodotto assicurativo in grado di proteggere la propria casa e il proprio patrimonio contro le conseguenze economiche di un sinistro contrattualmente previsto. Grazie alla sua flessibilità, permette al cliente di scegliere la formula di copertura che meglio risponde alle rispettive personali esigenze di sicurezza. La polizza offre altresì un servizio di assistenza specializzata sempre presente, che coprirà il cliente nel caso di danni provocati a terzi e offrirà una tutela legale civile e penale in caso di controversia.

Ma cerchiamo di comprendere cosa comprenda la polizza. Anzitutto, sono ricomprese nelle coperture la protezione di tutti i locali (inclusi box e cantine) della propria abitazione, che si tratti di casa di proprietà, in affitto o casa di vacanza, compresi i beni contenuti (dal mobilio, agli elettrodomestici, dall’abbigliamento agli effetti personali). Le garanzie ricomprendono anche la copertura dai danni provocati da fenomeni quali incendio, furto, esplosione, eventi atmosferici, vandalismo, ma anche da quanto può accadere al cliente e ai suoi cari fuori casa (scippo, rapina).

Le forme di tutela si estendono ancora alla protezione del proprioo patrimonio a fronte di danni involontariamente causati a terzi. Con la garanzia di Responsabilità Civile è tutelato il cliente ed ogni componente della propria famiglia, animali domestici compresi. Sono tutelati anche i collaboratori domestici in caso di danno provocato e subito (confrontalo anche con la polizza casa e famiglia da Fata Assicurazioni).

Completano i servizi la copertura di Tutela Giudiziaria. Un’assistenza legale sia civile che penale in caso di controversia che mette inoltre a disposizione un numero verde gratuito per ottenere informazioni riguardanti le leggi vigenti. Ricordiamo infine la presenza di una serie di garanzie di assistenza che, in caso di danno coperto, e chiamando il tecnico specializzato di Allianz, permetterà di non vedersi applicata alcuna franchigia e che, fino a 800 euro, verrà pagata direttamente la riparazione senza alcun anticipo da parte del cliente.

Lascia un commento