Quali garanzie per proteggere la propria attività? Generali riassume

Generali ha una vasta gamma di prodotti assicurativi riferiti alle imprese, con un insieme di garanzie utili a proteggere la propria attività. Ecco quali sono le garanzie più importanti. 

L’idea di base è che nella propria attività professionale sia che si lavori dietro le quinte, sia che si lavori a contatto con il pubblico, la serenità è essenziale per esprimersi al meglio. VALORE COMMERCIO PLUS in tal senso offre una copertura completa e su misura, tutelando l’assicurato da qualsiasi imprevisto che possa turbare la tua attività. Ecco le quattro garanzie da scegliere secondo Generali.

INCENDIO

Puoi assicurare il fabbricato, anche se in affitto, l’attrezzatura, gli arredi e le merci dai danni causati da incendio, esplosioni, sviluppo di fumi, eventi atmosferici e altri eventi previsti in contratto. In caso di incendio vengono inoltre risarciti i danni provocati a terzi. La garanzia comprende anche i danni alle vetrine e alle insegne, ai computer e a tutte le macchine indispensabili alla tua attività e una speciale indennità giornaliera, che ti risarcirà in caso di forzate chiusure del negozio. La garanzia ti rimborsa anche le eventuali spese necessarie per lo sgombero e il trasporto delle merci in altri locali.

FURTO

Ti rimborsa per i danni dovuti a furto e rapina di merci, attrezzatura e arredo del tuo esercizio commerciale, compresi i danni e i guasti causati dai ladri durante il furto o rapina. La garanzia vale anche per lo scippo e la rapina dell’incasso o di altri valori che possono avvenire fuori dal negozio o durante il trasporto.

RESPONSABILITÀ CIVILE

Ti protegge dalle richieste di risarcimento per danni a cose di terzi e lesioni corporali, di prestatori di lavoro o di terzi, causati involontariamente dallo svolgimento dell’attività aziendale, compresi anche i rischi della consegna di merci a domicilio dei clienti e i danni ai vestiti indossati dai clienti all’interno del negozio.

SPESE LEGALI E PERITALI

La garanzia rimborsa (sia all’imprenditore che ai dipendenti) gli onorari di un avvocato e altre spese dovute a vertenze legali collegate all’esercizio della tua attività commerciale.

Lascia un commento