Ras Assicurazioni, la polizza sulle malattie importanti

La polizza Long Term Care di Ras Assicurazioni è una particolare polizza assicurativa che interviene in caso di malattie importanti che provochino una invalidità permanente, riconoscendo un capitale per poter far fronte alle conseguenze economiche che derivano da una situazione quale quella appena ricordata, e potendo così consentire al nucleo familiare dell’assicurato di poter far fronte con maggiore serenità alle spese ricollegate alla perdita dell’autosufficienza.

La polizza offre infatti essenzialmente il riconoscimento di un indennizzo sotto forma di capitale, che verrà predeterminato sulla base della somma assicurata e sulla base del grado di invalidità accertato, fino all’importo massimo stabilito in polizza. Nei casi più gravi, cioè in quelli in cui l’invalidità permanente sia pari o superiore al 66%, viene altresì erogata una rendita vitalizia immediata, annualmente rivalutata, alternativa al capitale.

La polizza permette ancora di poter ottenere una sorta di super valutazione dell’indennità, con un incremento delle prestazioni tra il 51% e il 100% nelle ipotesi sopra ricordate relative all’accertamento di una percentuale di invalidità permanente almeno pari al 66%, contribuendo così ancora una volta a migliorare l’apporto finanziario in favore del nucleo familiare, a mantenimento del collettivo tenore di vita.

Infine, è possibile ottenere una copertura, particolarmente significativa rispetto alle altre che vengono proposte nel mercato assicurativo, che prevede la seconda valutazione del grado di invalidità permanente per l’aggravamento di alcune malattie già precedentemente accertate. Il premio assicurativo dipenderà da una serie di fattori che possono influenzare l’oggetto di rischio della polizza, tra cui anche il sesso dell’assicurato.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento