Ras Assicurazioni, la polizza per il risparmio flessibile

Sistema Risparmio Flessibile è un contratto assicurativo sottoscrivibile in qualsiasi agenzia di Ras Assicurazioni, e utile per soddisfare le esigenze di quella clientela che desideri entrare in possesso di uno strumento di investimento Unit Linked, con premi ricorrenti, al fine di accumulare nel tempo un capitale utile per rispondere alle esigenze future di spesa pianificate o improvvise.

Il prodotto è strutturato tecnicamente come un piano di accumulo capitale, accessibile a tutte le tasche: per entrare nel servizio è infatti sufficiente effettuare un versamento abbastanza contenuto, con una cifra di soli 100 euro al mese nella versione Plan, e una cifra di 500 euro al mese nella versione Capital.

L’investimento così raccolto andrà a terminare – a scelta del cliente di Ras Assicurazioni – in uno o più fondi tra i sei a disposizione, caratterizzando da una gestione flessibile, che si muoverà in modo attivo e dinamico tra comparti azionari e obbligazionari, a seconda dell’andamento dei mercati finanziari.

In qualsiasi momento, inoltre, il cliente di Ras Assicurazioni potrà scegliere se incrementare il capitale versato, ridurlo, integrarlo con versamenti aggiuntivi oppure rientrare in possesso dei premi versati, senza alcuna penale, dopo soli sei mesi di tempo.

Tra i vari meccanismi di tutela attivabili, ricordiamo infine la presenza dell’opzione Defender (protegge l’investimento attraverso il consolidamento dei risultati conseguiti, e con la riduzione al minimo dell’esposizione verso i mercati azionari) e l’operazione Partenza Intelligente (prevede un ingresso iniziale in un fondo Allianz Conservativo, e il passaggio graduale dei risparmi al fondo scelto, nell’arco di due mesi, riducendo così la scelta del momento per investire).

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento