Segugio illustra le migliori polizze moto del momento

Qual è il modo migliore per aggiudicarsi il preventivo per un’assicurazione moto, che sia economico ma non lesini sul bisogno di sicurezza? La risposta è nei preventivi online. Confrontando le diverse polizze via web, si ottiene di ogni assicurazione, un quadro chiaro del prezzo RC. Segugio ha individuato queste soluzioni assicurative. 

Identikit dell’assicurato e del tipo di assicurazione richiesta

La simulazione risale al 25 maggio e si propone di dare seguito alla richiesta di un quarantenne residente a Roma che occupa la nona classe di merito ed è proprietario di un Piaggio Beverly 300 con una percorrenza di 5 mila chilometri annui.

moto assicurazione polizza

Quali sono le proposte evidenziate per lui da Segugio.it

Per il profilo di guida indicato, l’assicurazione moto più economica è offerta da Genertel al costo di 364 euro annui. La tariffa comprende già le imposte e il contributo al SSN gravante sulla responsabilità civile. Aggiungendo gli infortuni del guidatore il prezzo sale di 88 euro: quasi 11 euro in più invece per l’assistenza stradale e 13,9 euro per la tutela legale.

Tra le assicurazioni meno costose troviamo anche ConTe.it al prezzo di 412,67 euro. La formula di guida adottata dal contratto prevede di identificare il conducente e i massimali sono i minimi consentiti dalla legge. Con gli infortuni del conducente la tariffa aumenta di 48 euro, mentre tutela legale e assistenza stradale costano rispettivamente 19 e 21,9 euro.

Segugio, che si qualifica come uno dei preventivatori più efficaci sul mercato, è anche ottimo per individuare le assicurazioni auto più economiche. Ecco la polizza migliore per una

Fiat 500L 1.3 Multijet, percorrenza di 20 mila chilometri annui, veicolo acquistato nuovo nel 2014 – si scopre che il preventivo migliore è di ConTe.it, che propone un prezzo annuo di 333,12 euro per la sola responsabilità civile. Il massimale coperto dall’agenzia è di 5 milioni di euro per danni alle cose e di un milione di euro per quelli alle persone, con la polizza che presenta una formula di guida esclusiva.

Lascia un commento