Segugio illustra le migliori polizze moto del momento

di Alba D'Alberto Commenta

Qual è il modo migliore per aggiudicarsi il preventivo per un’assicurazione moto, che sia economico ma non lesini sul bisogno di sicurezza? La risposta è nei preventivi online. Confrontando le diverse polizze via web, si ottiene di ogni assicurazione, un quadro chiaro del prezzo RC. Segugio ha individuato queste soluzioni assicurative. 

Identikit dell’assicurato e del tipo di assicurazione richiesta

La simulazione risale al 25 maggio e si propone di dare seguito alla richiesta di un quarantenne residente a Roma che occupa la nona classe di merito ed è proprietario di un Piaggio Beverly 300 con una percorrenza di 5 mila chilometri annui.

moto assicurazione polizza

Quali sono le proposte evidenziate per lui da Segugio.it

Per il profilo di guida indicato, l’assicurazione moto più economica è offerta da Genertel al costo di 364 euro annui. La tariffa comprende già le imposte e il contributo al SSN gravante sulla responsabilità civile. Aggiungendo gli infortuni del guidatore il prezzo sale di 88 euro: quasi 11 euro in più invece per l’assistenza stradale e 13,9 euro per la tutela legale.

Tra le assicurazioni meno costose troviamo anche ConTe.it al prezzo di 412,67 euro. La formula di guida adottata dal contratto prevede di identificare il conducente e i massimali sono i minimi consentiti dalla legge. Con gli infortuni del conducente la tariffa aumenta di 48 euro, mentre tutela legale e assistenza stradale costano rispettivamente 19 e 21,9 euro.

Segugio, che si qualifica come uno dei preventivatori più efficaci sul mercato, è anche ottimo per individuare le assicurazioni auto più economiche. Ecco la polizza migliore per una

Fiat 500L 1.3 Multijet, percorrenza di 20 mila chilometri annui, veicolo acquistato nuovo nel 2014 – si scopre che il preventivo migliore è di ConTe.it, che propone un prezzo annuo di 333,12 euro per la sola responsabilità civile. Il massimale coperto dall’agenzia è di 5 milioni di euro per danni alle cose e di un milione di euro per quelli alle persone, con la polizza che presenta una formula di guida esclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>