Le soluzioni Persona&Attività di HDI Assicurazioni

di redazione Commenta

HDI Assicurazioni offre una gamma di soluzioni dedicate alle persone e alle attività che queste svolgono. Si tratta di un sistema di offerta che come spiega la compagnia determina degli itinerari di sicurezza.

L’obiettivo di HDI Assicurazioni è quello di tutelare la qualità della vita, la famiglia, i beni e il lavoro dell’assicurato da tutto quello che può capitare nella vita e che può minacciare il benessere raggiunto. La proposta si articola in tre punti: i prodotti a protezione della persona, quelli a protezione del patrimonio e quelli a protezione dell’attività.

Le soluzioni a protezione della persona raccolgono tutte le assicurazioni che tutelano la persona e i suoi cari dagli eventi che possono minacciare la qualità della vita e il patrimoni. Le soluzioni a protezione del patrimonio, invece, sono delle garanzie a difesa dei beni dell’assicurato. Offrono una protezione contro gli eventi imprevisti e negativi collegati a fattori esterni, quali ad esempio la diminuzione del patrimonio o la sua distruzione. Le soluzioni a protezione dell’attività, invece, sono un insieme di polizze rivolte alla tutela della qualità della vita dell’imprenditore o del professionista che potrebbe incappare in rischi che influiscono negativamente sull’efficienza dell’azienda, della fabbrica, del laboratorio o del negozio, dello studio professionale o delle attività svolte. Copre anche dai danni occorsi ai dipendenti.

Le soluzioni a tutela della persona comprendono sia soluzioni a protezione del reddito dell’assicurato e dei suoi famigliari in caso di perdita o riduzione della capacità lavorativa a seguito di un infortunio. Tutelano inoltre la persona in caso di malattia o infortunio. Si possono attivare diverse garanzie speciali per:

1. impossibilità temporanea al lavoro,
2. disagi subiti nel periodo di convalescenza
3. necessità di fare visite specialistiche, esami clinici e accertamenti diagnostici,
4. bisogno di assistenza per consulenze mediche, informazioni sanitarie, e reperimento di luoghi di cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>