Proteggi salute di Intesa Sanpaolo – come funziona

di redazione Commenta

Intesa Sanpaolo Assicura è la compagnia assicurativa della banca in questione ed ha messo a punto una polizza salute molto interessante che si chiama ProteggiSalute. Vediamo quali sono le caratteristiche del prodotto.

ProteggiSalute è una polizza salute caratterizzata dalla flessibilità e dalla modularità. Chi ha deciso di dotarsi di una polizza salute probabilmente lo fa per mettersi al riparo dagli incidenti e dagli imprevisti. Fin qui tutto bene ma spesso capita di mettere a repentaglio il portafoglio. Non con la proposta di Intesa Sanpaolo che ha come obiettivo quello di aiutare l’assicurato nel sostenere le spese legate alla malattia o ad un infortunio. Con questa polizza si ottengono prestazioni mediche in tempi ridotti e con un esborso moderato di denaro.

ProteggiSalute è estesa dal contraente a tutti gli appartenenti allo stesso nucleo famigliare che risultano così protetti in Italia come all’estero. La polizza è molto vantaggiosa nei casi di intervento e ricovero perchè contente di accedere a strutture private, per accertamenti, visite specialistiche e anche trattamenti riabilitativi.

La modularità di questa assicurazione è legata anche al fatto che possono essere combinate diverse coperture tra loro, la Standard, la Plus, l’Accessorie. In base alle proprie esigenze si sceglie quale copertura usare, quante e quali persone assicurare, per quanto tempo, se per 5 o 10 anni. Si può inoltre scegliere la periodicità dell’addebito del premio che può essere mensile o in un’unica soluzione annuale.

Sul sito internet della compagnia sono riassunte così le tre coperture possibili:

Garanzie standard
Il pacchetto Garanzie standard, nei limiti previsti dalle Condizioni Contrattuali, copre le spese sostenute a fronte di ricovero, Day hospital, Day surgery, intervento chirurgico ambulatoriale. Nel caso di ricovero in una struttura pubblica, hai diritto (in alternativa al rimborso delle spese) ad una diaria giornaliera.

Garanzie Plus
Il pacchetto Garanzie Plus, nei limiti previsti dalle Condizioni Contrattuali, copre le spese sostenute a fronte di ricovero, Day hospital, Day surgery, intervento chirurgico ambulatoriale. Nel caso di ricovero in una struttura pubblica, hai diritto (in alternativa al rimborso delle spese) ad una diaria giornaliera.

Garanzie Accessorie
Puoi, infine, integrare i pacchetti con una o più delle seguenti Garanzie accessorie, che possono essere scelte singolarmente in modo differenziato per i singoli componenti della famiglia:
tutela legale per azioni di risarcimento danni a seguito di errori medici;
telesalute e assistenza viaggi utilizzabili all’estero in caso di emergenza;
assistenza domiciliare, che permette di ricevere prestazioni mediche o socio-sanitarie presso il proprio domicilio a seguito di ricovero di almeno 7 giorni in un istituto di cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>