Toro Sistema Solare, la polizza per gli impianti fotovoltaici

Per chi possiede impianti solari termici e fotovoltaici, la Toro Assicurazioni ha studiato un’apposita polizza in grado di garantire copertura riguardo i rischi più comuni a cui questi beni sono sottoposti. Il contratto assicurativo è quindi indicato sia per il privato, sia per chi utilizza gli impianti per attività commerciali. L’assicurazione prevede una copertura di base, eventualmente estendibile con due opzioni facoltative e totalmente a discrezione del sottoscrittore della polizza.

La garanzia di base, adatta soprattutto ai privati, prevede coperture per danni causati da eventi atmosferici e grandine, danni causati da sovraccarico neve che abbia causato il crollo totale o parziale del tetto su cui è installato l’impianto, danni causati da eventi sociopolitici e dolosi, danni causati da terremoto e, infine, danni cagionati a terzi in conseguenza di un sinistro da incendio che colpisca il tuo impianto.

Le estensioni di garanzia, invece, proteggono contro i rischi causati da furti, fenomeni elettrici e guasti di macchina. Tali opzioni, quindi, si rivelano particolarmente interessanti per chi possiede attività correlate all’utilizzo di impianti fotovoltaici. (ad esempio piccole centrali elettriche). Inoltre, Toro Sistema Solare offre la responsabilità civile in caso di danni a terzi per fatti derivanti dalla proprietà dell’impianto solare termico o fotovoltaico.

I premi assicurativi, in questo caso, dipenderanno quindi dalle eventuali garanzie facoltative scelte e dai massimali assicurati. Vi invitiamo pertanto a contattare uno dei rivenditori autorizzati per venire a conoscenza dei costi esatti della polizza. Vista le possibilità di personalizzazione, comunque, ognuno potrà trovare la giusta combinazione tra garanzie ricevute e costo dell’assicurazione.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento