Tua Assicurazioni, la polizza per gli agriturismi

La polizza Agriturismo e Azienda Agricola è una particolare polizza assicurativa disponibile in tutte le agenzie di Tua Assicurazioni, che permette alla clientela dell’istituto di potersi tutelare in maniera molto ampia e personalizzabile, contro una vasta serie di inconvenienti che potrebbero capitare all’interno della conduzione quotidiana della propria azienda agricola, mettendo il titolare al riparo dalle conseguenze più negative.

La polizza è rivolta in maniera specifica ai proprietari o ai gestori degli agriturismi, delle fattorie dedicate o delle aziende agricole, con una copertura pressochè unica: grazie a una modulazione delle varie clausole di protezione, il cliente di Tua Assicurazioni potrà infatti ritenersi al sicuro contro una serie molto lunga di fattispecie, sottoscrivendo un unico contratto con la compagnia di assicurazioni in questione.

Tra le garanzie attivabili, ricordiamo la copertura contro i danni provocati al fabbricato e al suo contenuto (ad esempio, gli arredi, le macchine agricole, le attrezzature, il bestiame e così via), le coperture contro il furto e la rapina, la responsabilità civile verso terzi del proprietario o del gestore, la responsabilità civile degli addetti, la responsabilità civile per l’inquinamento e lo smercio, e il servizio di tutela e di assistenza legale.

Il premio della polizza assicurativa sarà ovviamente personalizzabile sulla base di una serie di elementi che contribuiranno a determinare l’onerosità del contratto. Tra questi ricordiamo la presenza della dimensione in ettari, il numero di addetti, il valore del fabbricato e del suo contenuto, i posti letto o coperti, la provincia, e così via. Sono infine esclusi dalle possibilità di risarcimento, i danni a colture, serre, attività conto terzi.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento