Uniqa Assicurazioni, la polizza Senzatempo di protezione della famiglia

La polizza Tutela Senzatempo, di Uniqa Assicurazioni, è una polizza assicurativa che garantisce un’ampia protezione alla propria famiglia, con abbinamento di una forma di risparmio che andrà ad integrare – in un unico prodotto – le tutele derivanti dalla sottoscrizione di questo contratto di tutela. La polizza andrà così a costituire un ombrello protettivo molto importante, migliorando la serenità del nucleo familiare nella conduzione della vita quotidiana.

La polizza Tutela Senzatempo è rappresentata tecnicamente da una polizza temporanea caso morte, che è possibile convertire – alle modalità e nei termini indicati nel contratto di assicurazione – in una polizza a vita intera. Il capitale assicurato dalla copertura temporanea caso morte, secondo quanto previsto dalle condizioni contrattuali, potrà essere infatti trasferito in tutto o in parte su una polizza a vita intera, potendo così godere della protezione garantita per tutta la vita, e non più limitata ad un arco temporale predefinito.

Oltre alle prestazioni obbligatorie previste nel contratto, è presente una prestazione in caso di morte da infortunio in qualità di prestazione complementare, che prevede il pagamento di un capitale aggiuntivo, pari al capitale assicurato della garanzia base, con un massimo di 500 mila euro, se il decesso dell’assicurato consegue a infortunio, e del doppio se la morte è provocata da incidente stradale.

Altra utile prestazione complementare è invece la “salvavita”, che dà diritto alla corresponsione di un capitale da indicare all’atto della sottoscrizione della proposta, nel caso venga diagnosticata e accertata all’assicurato una malattia grave, con massimo assicurabile pari a 220 mila euro, e con copertura prestata fino all’età massima di 65 anni.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento