Vittoria Assicurazioni, la polizza Arte Basic

La polizza Arte Basic di Vittoria Assicurazioni è una polizza assicurativa che la compagnia ha scelto di rivolgere nei confronti di tutta quella clientela privata che si trovi in possesso di oggetti d’arte il cui valore complessivo non risulti talmente elevato da rendere consigliabile le altre polizze settoriali già presenti nella gamma della compagnia (le varie polizze Arte, Musei e Mostre d’Arte, delle quali abbiamo parlato nelle scorse settimane).

La polizza Arte Basic, pertanto, da questo punto di vista è una versione più semplice ed economica del prodotto Arte, poiché nasce per coloro che hanno esigenze di protezione delle opere d’arte meno complesse, ma altrettanto importanti.

Numerosi sono i punti di forza e di vantaggio della polizza. Tra le tante, la formula All Risks, una copertura ampissima esistente sul mercato perché copre tutti i possibili rischi, ad eccezione di quelli espressamente e formalmente esclusi nel testo della polizza. Ancora, nell’eventualità di un sinistro, il calcolo dell’indennizzo terrà in considerazione di un deprezzamento eventualmente subito dai beni oggetti di assicurazione per la perdita della propria integrità.

Infine, in caso di danno parziale, le parti protagoniste del contratto individueranno ed affideranno un incarico al restauratore più qualificato e idoneo a eseguire l’intervento, a scelta tra una rete di restauratori specializzati, che agiranno in tempi rapidi e nel rispetto id standard qualitativi periodicamente verificati. Le spese di restauro del bene oggetto di polizza assicurativa saranno integralmente sostenute dalla compagnia Vittoria Assicurazioni, tutelando in tal modo in maniera piena e totale il patrimonio personale del soggetto contraente.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

VITTORIA ASSICURAZIONI, LA POLIZZA PER GLI STRUMENTI MUSICALI

Lascia un commento