Vittoria Assicurazioni, la polizza per le mostre d’arte

La polizza Mostre d’arte, di Vittoria Assicurazioni, è una speciale polizza assicurativa che la compagnia mette a disposizione di tutta quella clientela che desideri poter tutelare tutti i propri beni artistici, storici, documentari e d’antiquariato, che siano oggetto di esposizione al pubblico. La polizza può coprire sia i beni di proprietà dell’espositore o dell’ente organizzatore, che i beni di proprietà di terzi.

Stando alle caratteristiche sopra brevemente esposte, non possiamo come ricordare che la polizza Mostre d’arte si rivolge prevalentemente agli organizzatori di mostre, siano essi musei pubblici o privati, fondazioni, galleristi o fiere, che desiderino poter coprire da tutti i principali rischi gli oggetti da esporre al pubblico, all’interno di un contratto improntato alla massima flessibilità e personalizzazione.

Numerosi sono i punti di vantaggio della polizza in questione: su tutti segnaliamo la possibilità di poter usufruire della formula all risks, con copertura di tutti i rischi tranne quelli esplicitamente indicati nelle condizioni di contratto, la stima accettata e il deprezzametno.

Per quanto concerne la stima accettata, come diverse volte abbiamo avuto modo di evidenziare tra le pagine del nostro sito, si tratta di una formula che consente di accelerare notevolmente i tempi in caso di sinistro, evitando le fastidiose ritrattazioni con il cliente, in quanto l’accordo per l’indennizzo avviene a monte. Ne consegue che il valore assicurato attribito all’oggetto viene stabilito di comune accordo tra le parti al momento della sottoscrizione della polizza e non verrà ulteriormente messo in discussione.

Alternativamente, al copertura può avvalersi della formula a valore dichiarato, con il valore commerciale attribuito agli oggetti da assicurare che sarà stabilito sulla base della dichiarazione dell’assicurato stesso e, in caso di sinistro, sarà a sua cura la prova dell’effettivo valore commerciale dell’oggetto.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

VITTORIA ASSICURAZIONI, LA POLIZZA PER I MUSEI

Lascia un commento