Generali, nuova funzione dell’applicazione ePolizza

app generaliGenerali assicurazioni arricchisce la sua offerta con la nuova funzionalità Etilometro dell’app ePolizza, con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti sulla sicurezza stradale. l’applicazione ePolizza si può scaricare gratuitamente: cliccando sull’icona dell’etilometro, che si riconosce facilmente in quanto a forma di bicchiere, l’utente potrà mettere alla prova i suoi riflessi con un semplice gioco di logica.

Compilando i campi con le indicazioni di sesso, peso, stomaco pieno o vuoto e l’indicazione di quali e quante bevande sono state bevute, l’utente potrà così conoscere il suo tasso alcolico: in questo caso saprà, in maniera si ripete approssimativa, se sarà in grado o meno di guidare e di incorrere eventualmente nelle sanzioni del Codice della strada.

Ma non è finita quì, infatti grazie alla geolocalizzazione, l’utente di ePolizza in caso di tasso alcolico superiore ai limiti consentiti dalla legge, potrà contattare il servizio taxi della città in cui si trova, il tutto in pochi minuti e con la massima sicurezza, soprattutto senza rischiare alcunchè.

Questa app molto innovatica ha portato il Gruppo Generali ad essere tra i finalisti del concorso Italian Mobile Advertising Award 2012, promosso dai quattro principali operatori in Italia di telefonia mobile (Tim, Vodafone, Wind, 3): grazie a questo riconoscimento la compagnia ha potuto pubblicizzare gratuitamente la nuova funzionalità con una campagna attraverso sms, mms e banner, consentirà al Gruppo di raggiungere circa due milioni di contatti tramite messaggi testuali e visivi giocati su percezioni e illusioni ottiche.

Ma le novità non sono finite certo quì perchè scaricando ePolizza gratuitamente su tutti i propri dispositivi mobili, fino all’otto giugno prossimo si potrà partecipare al concorso Guida in sicurezza e vinci: si tratta di un instant win che per 100 giorni mette in palio 1000 etilometri e 2 Samsung Galaxy all’estrazione finale. Maggiori informazioni sul sito web del gruppo generali dove sarà possibile anche scaricare l’applicazione gratuita.

Lascia un commento