Assimoco, l’assicurazione di rendita vitalizia immediata

Con la polizza Rendita Immediata di Assimoco è possibile assicurarsi una rendita vitalizia immediata rivalutabile a premio unico. Il prodotto è rivolto ad una clientela piuttosto vasta e con obiettivi di investimento finalizzati all’ottenimento di una rendita vitalizia mensile rivalutabile nel tempo. Non è quindi rivolta solamente ai giovani, in quanto potranno assicurarsi i benefit di cui sopra anche persone in età avanzata, con un limite anagrafico di 79 anni. Particolarmente interessante è infatti la possibilità di designare un beneficiario (modificabile nel tempo) al quale verrà corrisposta una somma di denaro in caso di premorienza del contraente.

La durata del contratto coincide con la vita dell’assicurato. In un primo periodo di erogazione, detto “Erogazione certa” e variabile da un minimo di 15 ad un massimo di 4 anni in relazione a sesso ed età dell’assicurato, la Assimoco si assumerà l’onere di garantire il pagamento della rendita. Dopo questo periodo l’assicurato potrà godere della rendita vitalizia vita natural durante.

Per quel che riguarda i costi, la base di partenza è piuttosto contenuta. Con 1,800,00 euro annui, infatti, si potrà aderire al contratto assicurativo di base. Durante la fase di erogazione, tuttavia, non è previsto in alcun modo il riscatto della stessa, quindi sarà necessario attendere la fine del pagamento delle rate mensili per poter pretendere la restituzione del denaro versato.

Interessante è anche la rivalutazione del capitale. Tramite la gestione del “Fondo Sereno”, infatti, la Assimoco si impegna a garantire un 2,00% lordo minimo all’anno per tutta la durata del contratto. I costi della polizza non graveranno in alcun modo sulla rivalutazione, ed incideranno solo sul premio assicurativo versato. Va infine ricordato che la rendita sarà assoggettata a tassazione per la parte corrispondente ai rendimenti finanziari, ai quali la Società applica un’imposta sostitutiva del 12,50%.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento