Con la polizza Gulliver di Cattolica Assicurazioni è possibile assicurare i propri viaggi da rischi piuttosto comuni. Il contratto assicurativo prevede due diversi tipi di coperture, attivabili al momento della sottoscrizione del contratto ed in grado di venire incontro alle diverse esigenze della clientela. Sia chi viaggia abitualmente per professione, sia chi viaggia per piacere, troverà quindi, con la Cattolica Assicurazioni, il contratto assicurativo che più si adatta alle proprie esigenze.
La prima delle due coperture, la “Selezione Volo”, è studiata appositamente per chi viaggia spesso per professione. Potranno quindi essere interessati a questo genere di copertura, ad esempio, piloti ed hostess. La polizza prevede infatti delle garanzie in caso di morte avvenuta per infortunio o di invalidità permanente. Alcune delle condizioni particolari previste dal contratto assicurativo, come ad esempio l’esclusione dalla copertura di alcuni Paesi, ad ogni modo evidenziate sui fogli informativi del prodotto.
L’altra copertura principale prevista dalla polizza Gulliver, la “Selezione Viaggi”, è invece pensata per una clientela piuttosto estesa. La polizza copre tutti i sinistri verificatisi durante il periodo di durata del contratto a più di 50 km dal comune di residenza. Verranno quindi offerti, ad esempio, assistenza, rimborso delle spese mediche ed un’assicurazione sui bagagli. Va poi ricordata l’interessante possibilità di assicurarsi contro un eventuale annullamento imprevisto del viaggio.
I costi della polizza sono variabili a seconda della tipologia di selezione scelta e, ovviamente, a seconda della durata del contratto, che potrà anche essere inferiore ad un anno. Vi invitiamo pertanto, qualora foste interessati a sottoscrivere questo tipo di assicurazione, a rivolgervi alla compagnia assicurativa.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della società, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.