Cattolica Assicurazioni, la polizza per gli infortuni stradali

La polizza Formato Strada, di Cattolica Assicurazioni, è un contratto assicurativo che le filiali della compagnia mettono a disposizione di quella clientela che desideri proteggersi dagli infortuni occorsi durante la guida e durante l’uso del veicolo a motore indicato nella polizza, come conseguenza di un incidente stradale che ha coinvolto lo stesso veicolo durante la circolazione su strada.

Tra le numerose coperture assicurative offerte dal contratto, ricordiamo la garanzia in caso di morte per infortunio, di invalidità permanente per infortunio, di diaria di inabilità temporanea per infortunio, di indennità giornaliera da ricovero o da gessatura conseguente a infortunio, da assicurazione del rimborso delle spese di cura per infortunio.

Si noti altresì che l’assicurazione vale per gli infortuni che le persone assicurato dovessero subire durante la guida e l’uso del veicolo a motore indicato in polizza in conseguenza di un incidente stradale occorso al veicolo stesso durante la circolazione. Limitatamente ai casi di morte, invalidità permanente, rimborso spese di cura e indennità giornaliera da ricovero o gessatura, le garanzie operano altresì nei confronti degli infortuni che le persone subiscono nel salire e nel discendere dal veicolo, durante la messa in moto del veicolo, in occasione di riparazione sulla strada dei guasti sopravvenuti al veicolo o nel tentativo di salvataggio del veicolo e dei suoi passeggeri, e in caso di caduta in acqua del veicolo.

A tali prestazioni, si aggiungeranno quelle relative all’assistenza del cliente, contro tutte le fattispecie negative che potrebbero irrompere nello svolgimento della vita quotidiana per quanto concerne la conduzione del veicolo a motore.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento