Generali Assicurazioni, la polizza GenerAttività per la protezione professionale

di Roberto R. Commenta

La polizza GenerAttività di Generali Assicurazioni è una polizza assicurativa disponibile in tutte le agenzie della rete Generali, e utile per poter coprire la propria azienda da una vastissima gamma di rischi, mediante un contratto multi rischio, componibile in maniera completamente flessibile grazie all’integrazione di diverse sezioni, che possano essere modulabili tra di loro a seconda delle diverse necessità ed esigenze.

In questo modo, grazie ad un unico prodotto, il cliente di Generali Assicurazioni potrà tutelarsi contro il più ampio ventaglio di rischi comuni e non comuni, con possibilità di adattare il prodotto assicurativo alle singole esigenze imprenditoriali, unendo ai vantaggi tradizionali di copertura “ordinaria” quelli più specifici derivanti dalla presenza di forme integrative più approfondite e personalizzabili.

Numerose le sezioni contemplate dal contratto. Ricordiamo innanzitutto la presenza di una copertura contro il rischio di incendio, ad indennizzo dei danni causati da qualsiasi evento non esplicitamente escluso, su fabbricati, macchinari, attrezzature, arredamento e merci. Presente anche la sezione furto, con assicurazione sui beni aziendali contro i danni da furto o da rapina, anche se commessi da dipendenti.

Presente altresì una sezione assistenza, con erogazione di un’ampia serie di servizi di supporto (ad esempio l’invio di un idraulico per interventi di emergenza, e la più tradizionale sezione sulla responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro, con protezione dell’imprenditore e dei propri prestatori di lavoro da richieste di risarcimento che siano conseguenti a danneggiamenti di cose di terzi o lesioni personali.

Completano la gamma di protezioni la responsabilità civile sui prodotti e la tutela giudiziaria, con rimborso spese di assistenza legale e peritale che siano sostenute in sede giudiziale o stragiudiziale.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>