Groupama Assicurazioni, la polizza per il risparmio protetto

La polizza Vita IN Risparmio Protetto di Groupama Assicurazioni è un piano di risparmio che la compagnia assicurativa riserva a coloro che desiderano poter entrare in possesso di una forma programmata di investimento nel medio lungo periodo, senza rinunciare ad alcune utili forme di protezione che rendono questo prodotto rientrante nella categoria dei servizi di tutela finanziaria da parte di Groupama Assicurazioni.

La polizza permette infatti di risparmiare un capitale nel tempo, mediante il versamento di almeno 50 euro al mese (modificabili comunque in aumento in qualsiasi momento), per durate contrattuali standard prefissate in 10, 15 o 20 anni. In questo modo il cliente potrà accantonare mensilmente una piccola parte dei propri redditi, contribuendo a generare un capitale che potrà essere efficacemente utilizzato nel futuro.

Alla scadenza del piano di versamenti, il capitale verrà liquidato in favore del soggetto assicurato. In alternativa, è possibile richiedere la conversione del capitale in una rendita vitalizia annua, con una duplice previsione che rende questo prodotto di risparmio assicurato molto simile a quelli riscontrabili in altre compagnie assicurative che cercano in tal modo di soddisfare la più ampia platea di clienti.

In caso di scomparsa del soggetto assicurato, è possibile ottenere la liquidazione ai beneficiari del capitale maturato, con una maggiorazione percentuale a seconda dell’età e degli anni trascorsi dalla decorrenza del contratto. I beneficiari di tale previsione assicurativa sono designabili al momento della stipula del contratto di assicurazione, e liberamente modificabili in un secondo momento su scelta del contraente.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

1 commento su “Groupama Assicurazioni, la polizza per il risparmio protetto”

Lascia un commento