Helvetia assicurazioni: preventivo rc auto

La compagnia assicurativa Helvetia permette a tutti coloro che sono interessati alla stipula di una polizza rc auto, di fare un comodo preventivo online al fine di poter comparare il prezzo della polizza con quello delle altre compagnie, a parità di servizi. Per la formulazione del preventivo è necessario fornire alcuni dati riguardanti il veicolo o il natante ed alcuni dati riguardanti il proprietario, in particolare relativi al libretto di circolazione, stato di rischio e numero di polizza se eravate già clienti Helvetia.

Il programma guiderà l’utente con un menù di scelta e con vari help in linea facilmente consultabili. Helvetia Auto è la polizza di assicurazione RC auto che prevede la copertura obbligatoria per la Responsabilità Civile verso Terzi, modulabile con un pacchetto di garanzie che consentono la massima copertura per qualsiasi evenienza per l’auto, il guidatore e le persone trasportate.
Tra le garanzie attivabili vi sono il furto, l’incendio, gli atti di vandalismo, i fenomeni atmosferici, i cristalli, la responsabilità civile personale dei passeggeri verso terzi, i guasti accidentali (Kasko), l’infortuni del conducente. E’ l’assicurato che decide liberamente quali ulteriori garanzie includere nel pacchetto. Invece Helvetia Assistance prevede una serie di valide prestazioni tra cui il soccorso stradale, l’auto in sostituzione, l’invio di pezzi di ricambio, il recupero del veicolo, il viaggio di un familiare, l’assistenza generale. Le garanzie prestate da Helvetia Auto sono applicabili a qualsiasi tipologia di veicolo a motore  comprese moto e ciclomotori.

Per i rischi relativi alle sotto indicate categorie di veicoli,  l’assunzione e la tariffazione sono riservate alla Direzione, per cui si invitano gli interessati a contattare direttamente la rete di Intermediari della società:

  • ► veicoli con targa prova;
    ► veicoli con targa speciale;
    ► veicoli ad uso speciale;
    ► veicoli immatricolati all’estero;
    ► autoveicoli e motoveicoli d’epoca iscritti presso il Centro Storico della Direzione Generale della M.C.T.C.; autoveicoli e motoveicoli d’interesse storico e collezionistico iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.), Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo e Storico Federazione Motociclistica Italiana (FMI);
    ► autobus e filobus in servizio pubblico urbano o di linea extra-urbano;
    ► più veicoli con polizza unica amministrata in forma “libro matricola”;
    ► più veicoli appartenenti allo stesse Ente;
    ► navi da riporto;
    ► trasporto anche occasionale di sostanze radioattive;
    ► rischi non contemplati in alcun Settore di Tariffa – Rischi con carattere di particolarità od eccezionalità

Lascia un commento