Milano Assicurazioni, la polizza per i veicoli d’epoca

di Roberto R. 2

La polizza per i veicoli d’epoca di Milano Assicurazioni è un contratto di tutela che la compagnia in questione ha offerto a tutti i propri clienti che siano proprietari di un veicolo storico di potersi assicurare, se di età non inferiore ai 21 anni.

Ma quali sono questi veicoli d’epoca? A definirli, ai fini della polizza di Milano Assicurazioni, ci viene incontro il fascicolo informativo della stessa polizza, che classifica i veicoli d’epoca in tre diverse categorie che ora andiamo ad esaminare brevemente.

La prima classe di veicoli d’epoca è quella relativa alla definizione che ne dà il Codice della Strada all’art. 60. All’interno di questa categoria rientrano la maggioranza dei veicoli a quattro ruote riconducibili all’interno della classe delle auto storiche.

La seconda classe di veicoli d’epoca è invece quella relativa ai veicoli di interesse storico o collezionistico, che siano dotati di certificato di identità ASI (l’omologazione) rilasciato da Automotoclub Storico Italiano, o dotati di certificazione di storicità per iscrizione al Registro storico FMI.

Infine, la terza classe è quella dei veicoli non dotati di Certificato di identità ASI o di storicità FMI, aventi data di prima immatricolazione non inferiore ai 25 anni.

Commenti (2)

  1. salve
    sono proprietario di due autocarri d espoca iscritti ASI.
    è possibile assicurarli con la milano assicurazioni con polizza per veicoli d epoca?saluti

  2. Vorrei sapere se si possono avere dei vantaggi economici su una assicurazione di un Autocarro immatricolato nel 1975 (land rover LTD), iscritto all’ASI dal 2006, considerandolo veicolo storico.
    Se sì, potete indicarmi dove trovare il vostro fascicolo informativo?
    Chiedo, inoltre, se con questo tipo di assicurazione il veicolo può solo circolare in caso di raduni, mostre ecc…

    Ringrazio sentitamente

    Nella bernardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>