Polizza auto d’epoca da Italiana Assicurazioni

La polizza auto d’epoca, disponibile in tutte le filiali di Italiana Assicurazioni, è un contratto di natura assicurativa riservato agli appassionati di auto e moto storiche o d’epoca ad uso privato innovativa perché soddisfa anche i collezionisti più esigenti. Con un unico contratto risulta infatti possibile assicurare l’intero parco di veicoli, fino a un numero massimo di 20, con premi fissi assolutamente vantaggiosi.

Stando a quanto affermato dalla compagnia assicurativa sul proprio sito internet, attraverso la polizza è possibile assicurarsi non solamente per quanto riguarda la responsabilità civile auto, ma anche per tutte le altre garanzie utile per proteggere al meglio il proprio bene da numerosi pericoli durante la conduzione su strada: Incendio, Furto, Atti vandalici – eventi socio-politici, Calamità naturali, Collisione, Cristalli, Garanzie Accessorie come Formula 1 e Formula 2, Assistenza in viaggio, Tutela legale, Infortuni del conducente (vedi anche Assicurazione auto storiche).

Per quanto riguarda le ultime garanzie di natura accessoria, ricordiamo come la Formula 1 ricomprenda, in maggior dettaglio, la responsabilità civile dei trasporti, i danni causati a terzi per incendio, il rimborso spese per iscrizioni a raduni, mentre la Formula 2 comprenda invece il rimborso spese per re-immatricolazione, il rimborso spese per sottrazione chiavi e il rimborso spese per furto bagagli.

Per quanto concerne invece la formula di assistenza in viaggio, segnaliamo – tra le tante coperture e i supporti – il soccorso stradale e traino, l’invio autoambulanza, il recupero del veicolo, l’anticipo spese e il rientro sanitario. La Tutela legale comprende infine una serie di assistenze per la risoluzione di controversie giudiziarie ed extra giudiziarie, mentre la tutela per gli infortuni del conducente in caso di incidente comprende morte o invalidità permanente, il rimborso spese di cura e la diaria da ricovero (vedi anche Polizza auto d’epoca Sara Assicurazioni ottobre 2012).

Maggiori informazioni sul prodotto possono essere ottenute presso le agenzie di Italiana Assicurazioni o sul sito internet italiana.it.

Lascia un commento