La polizza Tua Professione, di Tua Assicurazioni, è una polizza assicurativa disponibile all’interno di tutte le filiali della compagnia di tutela ora in questione, che si rivolge unicamente alla clientela libera professionista, comprendendo in tale ambito – a titolo di esempio – i commercialisti, i ragionieri, i consulenti del lavoro, gli ingegneri, gli architetti, i geometri, gli avvocati, i periti industriali, e così via.
Attraverso tale polizza, Tua Assicurazioni cerca di consentire al libero professionista di poter lavorare con la massima serenità possibile, poiché garantirà al proprio cliente che eventuali errori involontari non avranno alcun impatto nel patrimonio, nei limiti delle previsioni contrattuali sottoscritte tra le parti, ed entro i massimali che verranno concordati in sede di stipula dell’accordo di natura assicurativa.
Da quanto sopra, è evidente che la polizza contiene principalmente una copertura mediante responsabilità civile professionale, ritenendo pertanto il proprio cliente libero professionista indenne da quelle richieste di risarcimento che dovessero provenire per aver involontariamente provocato dei danni a terze persone, a tutela integrale del proprio patrimonio contro le pretese di questi ultimi in sede giudiziaria o extra giudiziaria.
Alla copertura di cui sopra, il prodotto assicurativo di Tua Assicurazioni unisce anche un servizio di tutela e di assistenza legale. Inoltre, in caso di infortunio, la polizza prevede che la compagnia assicurativa si prenda carico di tutte le spese necessarie per il sostenimento dei costi fissi dell’ufficio, come ad esempio il canone di affitto, l’assistente, le utenze, il leasing e tutto quanto viene speso mensilmente per permettere il corretto funzionamento dell’attività.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
1 commento su “Tua Assicurazioni, la polizza per la Tua Professione”