UBI Assicurazioni

 
Giulia Tarroni
12 maggio 2011
Commenta

UBI Assicurazioni UBI AssicurazioniLa UBI Assicurazione è stata fondata nel 1985 e da allora opera nel mercato italiano: si tratta di una compagnia specializzata nell’offerta di soluzioni assicurative studiate per la clientela bancaria. Da tre anni a questa parte la UBI Assicurazioni è controllata da Ageas e BNP Paribas Assurance, grazie ad una holding di cui fanno parte tutte le società sopra citate.

Oltre al ramo assicurativo la UBI ha fondato nel 2007 anche una banca omonima, nata dall’unione di Banche Italiane Spa, Banche Popolari Unite e Banca Lombarda e Piemontese, queste ultime fuse all’interno di UBI. Quali sono i prodotti assicurativi offerti da UBI? Ve ne sono diversi, che spaziano dall’assicurazione Responsabilità Civile verso Terzi alla completa copertura bancaria. Analizziamo brevemente le varie offerte proposte: IW Drive autoveicoli o motoveicoli è una polizza Responsabilità Civile verso Terzi, che permette di scegliere un’ampia copertura e tra diverse formule che prevedono un differente premio assicurativo: nessuna limitazione di guida, o limitazioni al proprietario o al suo nucleo famigliare, polizza cristalli, furto e incendio eventi speciali, assistenza Auto no problem e la garanzia Tutela Giudiziaria, che risarcisce l’assicurato per eventuali spese legali e processuali. Differenze di premio sono previste in relazione al sesso dell’assicurato.

IW Family è la polizza che offre in un’unica soluzione diverse garanzie per i danni alla persona derivanti da infortunio: risarcimento in caso di Decesso,Invalidità Permanente,Perdita di autosufficienza, rimborse spese mediche e diaria giornaliera per il ricovero. Inoltre sono offerte delle garanzie assicurative complementari gratuite, come morte presunta, commorienza, danni estetici, gessatura e altro ancora. E’ possibile scegliere tra cinque combinazioni di somme assicurate.

E’ possibile altresì stipulare una polizza IW Credit, un contratto assicurativo a premio unico, che tutela l’Assicurato in caso di invalidità o morte dal pagamento di rate o mutui contratti precedentemente all’evento mentre la polizza era in essere. Tale copertura opera ad esmepio anche in caso di perdita del lavoro e conseguente impossibilità di far fronte agli oneri contratti.

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per UBI Assicurazioni.
Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento