Unipol Assicurazioni, la polizza di protezione per le persone care

La polizza ProteggiChiAmi è una particolare polizza assicurativa che consente al cliente di tutte le agenzie di Unipol Assicurazioni di poter vivere nel migliore dei modi il presente proprio e dei propri cari, attraverso la predisposizione di diverse clausole di tutela e di sicurezza economica, costituendo una vasta protezione contro una serie di inconvenienti quotidiani che potrebbero turbare la tranquillità della vita di famiglia.

Il contratto di assicurazione in questione è infatti una polizza temporanea caso morte, che pertanto vede come principale caratteristica e prestazione, l’erogazione di un capitale a titolo di indennizzo, nell’ipotesi sfortunata in cui, all’interno del periodo di estensione contrattuale, il soggetto assicurato venga improvvisamente a mancare, e sollevando in tal modo da parte delle problematiche finanziarie gli eredi del cliente di Unipol Assicurazioni.

Il prodotto è realizzabile in maniera molto flessibile, poiché il cliente di Unipol Assicurazioni potrà assicurare ai beneficiari un capitale esentasse, che sarà impignorabile e insequestrabile, anche per onorare gli eventuali impegni economici che dovessero presentarsi nel corso del periodo assicurativo. Il premio è detraibile dalle imposte sul reddito, alle condizioni attualmente stabilite per legge, con tariffe particolarmente vantaggiose se il cliente non è fumatore.

Ricordiamo in proposito che il prodotto assicurativo è disponibile in tre diverse formule di protezione, che permetteranno al cliente di Unipol Assicurazioni di poter costruire l’ombrello protettivo nel migliore e più opportuno dei modi: la polizza Formula Top a premio annuo, la polizza Base a premio Unico, e la polizza Facile a tagli fissi, a seconda delle differenti esigenze di protezioni della famiglia.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento