Polizza incendio da Banca di Trento e di Bolzano

La polizza incendio di Banca di Trento e di Bolzano è un contratto assicurativo che l’istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo propone nei confronti di quella clientela che desidera proteggere la propria casa dai danni causati da incendi e da altri eventi imprevedibili. Vediamo quindi in maggior dettaglio quali sono le caratteristiche di innovazione di questo prodotto predisposto da Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A., abbinabile alla gamma dei Mutui Domus delle banche del gruppo, in grado di proteggere l’immobile da una serie di rischi per l’intera durata del finanziamento.

Come intuibile, la polizza si rivolge a coloro che sottoscrivono un mutuo Domus, e che ambiscano a proteggere il proprio immobile, offerto in garanzia, dal rischio incendio ed eventi accessori (scoppio, fulmine, esplosione, ecc.) per tutta la durata del finanziamento. Inoltre, con l’estensione “Complemento di garanzia“, in caso di sinistro totale determinato dal verificarsi di uno degli eventi assicurati, è previsto il rimborso anche dell’eventuale differenza fra il debito residuo e il valore di ricostruzione dell’immobile (vedi anche Polizza casa sicura da Carim).

La caratteristica che il sito internet della banca promuove come “unica” sul mercato, è che la compagnia assicurativa non può recedere in caso di sinistro. L’assicurazione è a primo rischio assoluto, ovvero viene rimborsato l’intero valore del danno subito, nei limiti stabiliti nelle Condizioni di Assicurazione. Non sono previsti scoperti o franchigie per alcun tipo di danno. Infine, il premio assicurativo è unico e anticipato per tutta la durata del contratto di assicurazione.

Per quanto attiene ai principali vantaggi, è previsto che il cliente non debba esercitare opzioni o fornire informazioni aggiuntive rispetto a quelle richieste per l‘erogazione del mutuo, e che la copertura segua l’intera durata del finanziamento e si adatti ai casi di variazione del mutuatario, di estinzione anticipata e di variazione della durata del mutuo (con possibilità di proroga gratuita per un massimo di 18 mesi).

Maggiori informazioni sul sito internet btbonline.it o in qualsiasi filiale della banca (vedi anche Polizza salute dalla Banca di Trento e di Bolzano).

Lascia un commento